Categorie
A proposito della House

Uno sguardo politico

House of Serenissima

La House of Serenissima si propone di accogliere le persone che vogliono provare a salire sul palco in drag, preparandole con un percorso che porta al loro debutto. Inoltre sostiene diverse iniziative locali, tra cui il Collettivo Queer We Go di Venezia, che promuove azioni contro la discriminazione e la violenza e fa parte del comitato organizzativo del Laguna Pride.

Il collettivo Queer We Go è una delle poche iniziative in città che permette alle persone queer di incontrarsi e confrontarsi su diversi temi, individuali e sociali. Organizza anche azioni nello spazio pubblico per promuovere i diritti delle persone queer, LGBTQ+ e marginalizzate, insieme alle altre realtà regionali, come NonUnaDiMeno a Venezia e Treviso.

Le rivendicazioni ruotano attorno al contrasto della violenza, promuovendo l’auto-determinazione del proprio corpo e la presa di coscienza sulle conseguenze dei pregiudizi patriarcali e omotransfobici nelle scuole, università, ospedali, luoghi di lavoro e spazi pubblici e amministrativi.

La House of Serenissima opera anche con i gruppi locali per dare risposte concrete all’emergenza abitativa di Venezia, dovuta alle scelte dell’attuale giunta comunale e alla mancanza di limiti all’attività delle locazioni turistiche in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *